Miracoloooooooooooooooooooooooooo!
Dopo tanti anni che quel mostro ideato certamente da indegne persone che occlude il bellissimo panorama a mare "ro taliu", ha fatto riacquistare la vista al nostro attuale sindaco.
Anche il Padre Eterno a volte sbaglia tempi di attuazione.
Non poteva fargli acquistare la vista tanto tempo fa prima che venissero sprecati tanti soldi, non ultimi quelli per la recente sistemazione del terrazzo superiore con giochi per bambini?
Comunque sia, anche se lo sperpero di danaro pubblico è un giuoco normale nella politica della nostra città, anch'io sono per l'abbattimento di quell'orrore chiamato
parcheggio Talete.
Con la differenza che possa essere salvato il piano di base e sistemarlo a spazio per
parcheggio e attività ludiche in estate e, magari collegare questo spazio con un ponte con la parte alta della città, specialmente se pensiamo a possibili terremoti che sconvolgerebbero Ortigia e, quindi, consentire un deflusso degli abitanti celermente.
In fondo se è stata permessa la costruzione di tanto obrobrio insieme a quel ponte sui calafatari non si potrebbe trovare una soluzione alternativa con impatto ambientale minimo.
Lo stesso ponte Santa Lucia, utile e comunque di lieve impatto ambientale, diventa uno splendore se consideriamo lo sconcio delle opere sopra ricordate.
Cosa ne pensate ?
Dal momento che adesso abbiamo anche un nuovo Arcivescovo chiediamogli di indire una giornata di preghiera per ringraziare il Padre Eterno della grazia fatta al nostro sindaco.
p.s. che ne dite se ci raccomandiamo anche a Santa Lucia, magari per chiedere che dia la vista a tutti i nostri dirigenti, con particolare riferimento ai nostri deputati nazionali e regionali?
Avere amici anche lassu è utile, come avere amici quaggiù "amici r'amici sunu
cosa nostra"