STOP ALLA CACCIA ALLE FOCHE IN CANADA
Il 19 Aprile, il Dipartimento canadese della Pesca e degli Oceani ha ufficialmente chiuso l’ultima e più grande fase della caccia alle foche nel Newfoundland e Labrador, in Canada.
Funzionari governativi hanno riferito che la partecipazione alla caccia di quest’anno è stata notevolmente bassa e che molti cacciatori hanno deciso di non parteciparvi, principalmente a causa del prezzo elevato del combustibile e del basso prezzo delle pelli che vengono vendute a circa la metà del prezzo praticato un anno fa. I funzionari federali affermano che soltanto il 60% della quota di quest'anno (275.000) è stata cacciata. Sono 114.107 gli animali che non sono stati cacciati.
Nonostante l’aiuto del governo, l’industria canadese della caccia non riesce mai, qualunque strada percorra, a placare l‘ondata di proteste a livello internazionale, nella quale l’OIPA Internazionale e le sue 170 leghe membro sono sempre state protagoniste.
Leggi la notizia alla pagina http://www.oipaitalia.com/caccia/notizi ... -stop.html
PROTEGGIAMO LE MUCCHE IN INDIA
L'India è il maggior produttore mondiale di cuoio. In India le mucche sono state tenute in enorme considerazione sin dall'antichità ma nonostante questo, quotidianamente, migliaia di questi animali vengono, uccisi non solo per la loro carne, ma soprattutto per la loro pelle. Il commercio della pelle dei vitelli è proibito in quasi tutta l'India così gli animali vengono costretti ad affrontare una lunga marcia verso i pochi stati in cui l’uccisione può essere legale. In India si stanno formando gruppi che si oppongono all'uccisione degli animali: alcuni cittadini cercano di fermare i camion che li trasportano, ma le proteste dell’opinione pubblica non trovano ascolto.
PETA India che da anni si occupa di questa problematica e cerca disperatamente di proteggere questi animali, ha lanciato un appello internazionale per chiedere sostegno.
Invia la lettera di protesta ala pagina http://www.oipaitalia.com/allevamenti/a ... india.html
io l'ho inviata e voi?