Evaluna, non dimenticare che c'è sempre la linea 20 ( e periplo)
Chi deve andare ad Ortigia, aspetta dalla fermata più vicina al punto di partenza il numero 20 ed entra in Ortigia....come sempre! mica l'autobus va presto necessariamente al capolinea! le normali fermate ci sono sempre, è!
Idem per chi da Ortigia deve spostarsi nel resto della città.... Navette e linea 20.
A mio, avviso, il turista che arriva dalla stazione, a 2 passi trova il capolinea... meglio di così!
Vi riporto sotto il nuovo tragitto, a mio avviso migliore del precedente:
Percorso AUTOBUS DI LINEA 20 (Capolinea Via Rubino – Periplo Ortigia)
Via Rubino – Piazzale della Stazione – Corso Umberto – Piazzale Marconi – Via Tripoli - Via Rodi - Via Sen. G. Maielli – Via Malta – Ponte Santa Lucia – Via dei Mille – Via Mazzini – Largo Porta Marina – Passeggio Adorno – Largo Aretusa - Via Maniace – Via Abela – Lungomare Ortigia – Largo Gancia – Via Eolo – Via Nizza – Belvedere San Giacomo – Via dei Tolomei – Lungomare di Levante – Riva Nazario Sauro – Via Trieste – Piazza Pancali – Corso Umberto – Piazzale Marconi - Via Elorina – Via Rubino
Percorsi BUS NAVETTA di collegamento tra i parcheggi ed Ortigia
LINEA “Periplo Ortigia”
Parcheggio Molo S.Antonio – Via Rodi – Via Sen. G. Maielli – Via Malta – Ponte Santa Lucia – Via dei Mille – Via Mazzini – Largo Porta Marina – Via Ruggero Settimo – Passeggio Aretusa – Largo Aretusa – Via Castello Maniace – Via Abela – Lungomare Ortigia – Largo della Gancia – Via Eolo – Via Nizza – Belvedere San Giacomo – Via dei Tolomei – Lungomare di Levante - Parcheggio TALETE – Via Trieste – P.zza Pancali – Ponte Umbertino – Corso Umberto – Via G.B. Perasso – Via Bengasi – Via Rodi – Parcheggio Molo S.Antonio.
LINEA “Molo – Maestranza – Talete - Molo”
Parcheggio Molo S.Antonio – Via Rodi – Via Sen. G. Maielli – Via Malta – Ponte Santa Lucia – Via Chindemi – Largo XXV Luglio – Corso Matteotti – Piazza Archimede – Via Maestranza – Lungomare Ortigia – Via Nizza – Via dei Tolomei – Lungomare di Levante – Riva Nazario Sauro – Parcheggio TALETE - Via Trieste – Piazza Pancali – Largo XXV Luglio – Corso Matteotti – Piazza Archimede – Corso Matteotti – Largo XXV Luglio – Piazza Pancali – Ponte Umbertino – Corso Umberto – Via G.B. Perasso – Via Bengasi – Via Rodi – Parcheggio Molo S.Antonio.
LINEA “Talete – Archimede - Molo”
Parcheggio TALETE - Riva Nazario Sauro – Via Trieste – Via Giaracà - Piazza Poste – Piazza Pancali – Largo XXV Luglio – Corso Matteotti – Piazza Archimede – Corso Matteotti – Largo XXV Luglio – Piazza Pancali – Ponte Umbertino – Corso Umberto – Via G.B. Perasso – Via Bengasi – Via Rodi – Parcheggio Molo S.Antonio.
Poi volevo far notare una cosa: si sono molti lamentati della mancanza di tettoie e pensili contro il sole in Via Rubino (io ci sono passato, ed una tettoia con panchine l'ho notata tuttavia in Via Rubino....) ....ma scusate, a Riva delle Poste, quando il capolinea era là, ste panchine e pensili dove erano? Almeno in Via Rubino si ci può anche riparare all'ombra, sotto gli alberi....E allora se dobbiamo lamentarci in continuazione, ditelo!