Davanti all'allarme sociale per i recenti casi di violenze contro i bambini, e ad un calo dei profitti a causa della crescente concorrenza, i produttori di cellulari puntano agli utenti più giovani come ad una nuova risorsa di un mercato che altrimenti rischia la saturazione . L'operatore wireless low-cost Willcom è stata l'ultima società in ordine di tempo a lanciare la settimana scorsa il suo "kids' keitai", telefonino per bambini.Il telefono, che sarà in vendita a giugno, include soluzioni di sicurezza ma anche un design accattivante per i più piccoli e giochi come il popolare Tamagotchi di Bandai.
"Vediamo una forte potenzialità in questo mercato", ha detto Satoshi Okano del dipartimento di servizi mobili di DoCoMo, che all'inizio di marzo ha lanciato un cellulare speciale per i bambini progettato da Sanyo Electric, dotato di sistema GPS che rintraccia la posizione del bambino e di un segnale di allarme in caso di panico.
Che bella invenzione magari poi quando dovrebbe funzionare non funziona...ma già è qualcosa